Servizi | Ottica Monti Verona
logo

Servizi

analisivisiva

ANALISI VISIVA E VISUAL TRAINIGNG

Analisi visiva completa è un esame completo della funzionalità visiva che prevede l’indagine di tutte le vostre abilità che agiscono nella visione: la messa a fuoco ed eventuali difetti refrattivi, la motilità oculare, la visione binoculare, l’integrazione con gli altri sensi. La prescrizione finale dei vostri occhiali è il risultato di una serie di test e della valutazione della vostra storia visiva e delle vostre esigenze.
Visual training o riabilitazione visiva è un termine generico che racchiude una serie di esercizi volti al miglioramento delle capacità visive che risultano compromesse. Spesso queste difficoltà si traducono in visione doppia, sfuocata, faticosa e o problematiche di tipo spaziali, percettive, motorie, di attenzione e in vere sintomatologie dolorose come la cefalea.

ipovisione

IPOVISIONE

Patologie di varia natura possono colpire la cornea, la retina e il nervo ottico causando una condizione di capacità visiva molto limitata che ha importanti conseguenze sulla vita quotidiana di chi ne è affetto.
L’ipovisione può essere associata a malattie di vario tipo. In diversi casi l’utilizzo di comuni occhiali non è sufficiente ad aiutare la persona che ne è affetta e bisogna ricorrere ad ausili ottici e a filtri selettivi che possono migliorare la qualità della vita dell’ipovedente.
Sarà nostra premura trovare le soluzioni visive ideali per ogni persona.




lentiacontatto

LENTI A CONTATTO

Per chi non può portare gli occhiali per esigenze lavorative o di stile di vita , per chi semplicemente non ama gli occhiali o per correggere al meglio un difetto di vista la lente a contatto è un alternativa che ormai riesce a coprire tutte le esigenze. Miopi, ipermetropi, astigmatici e anche i presbiti possono trovare la soluzione ai loro problemi.
Ogni occhio è diverso e necessita di una scelta accurata del tipo di lente a contatto più idonea per comfort e per portarla in completa sicurezza. Effettuiamo uno studio approfondito della situazione di ogni singolo portatore di lenti per consigliare e fornire la soluzione ideale.

ortocheratologia

ORTOCHERATOLOGIA

L’ortocheratologia è una procedura non chirurgica, transitoria e reversibile in grado di variare o correggere il vostro difetto visivo che sia miopia, astigmatismo, ipermetropia o presbiopia. Mediante l’utilizzo di lenti a contatto semirigide personalizzate durante le ore di sonno che modificano la forma della cornea vi offriranno una visione nitida e costante per tutta la giornata senza bisogno di utilizzare altre lenti o occhiali